Nell’attuale affollamento dell’offerta, per emergere sul mercato è sempre più importante per un’azienda alimentare l’innovazione di prodotto, per posizionarsi in maniera nuova e vincente.
Sono molte le direzioni che un un’azienda alimentare può seguire per innovare la propria offerta, dalle più semplici alle più complesse.
Gli alimenti funzionali e arricchiti aprono nuovi spazi e consentono alle aziende produttrici di alimenti tradizionali di ampliare la propria gamma.
Gli alimenti in linea con le indicazioni nutrizionali vanno incontro alle esigenze dei consumatori più attenti ad un’alimentazione salutare.
Un maggior contenuto di servizio e una porzionatura più idonea ai consumi di famiglie piccole o monocomponente.
Nell’innovazione di prodotto si possono individuare diverse aree di intervento:
- Ampliamento della gamma
- Corretto posizionamento di prodotto
- Rivitalizzazione di prodotti in fase di maturità/declino
- Riformulazione di prodotti esistenti
- Restyling del packaging e dell’etichettattura
- Sviluppo di prodotti con maggior valore aggiunto
- Sviluppo di prodotti innovativi (per formula o caratteristiche funzionali e salutari)
Servizi offerti:
- Ideazione, ricerca e sviluppo di prodotti alimentari innovativi.
- Ricerca e sviluppo di prodotti alimentari equilibrati per gli aspetti nutrizionali e salutari, mirati all’uso dei claims.
- Messa a punto prodotti con maggiore facilità di preparazione domestica.
La vostra etichetta è in regola?
Mandate un PDF della confezione e riceverete una valutazione gratuita.