ricerca e sviluppo

Nell’attuale affollamento dell’offerta, per emergere sul mercato, è sempre più importante per un’azienda alimentare l’innovazione di prodotto, per posizionarsi in maniera nuova e vincente.
Sono molte le direzioni che un un’azienda alimentare può seguire per innovare la propria offerta, dalle più semplici alle più complesse.
food research Gli alimenti funzionali e arricchiti aprono nuovi spazi e consentono alle aziende produttrici di alimenti tradizionali di ampliare la propria gamma.
Gli alimenti in linea con le indicazioni nutrizionali vanno incontro alle esigenze dei consumatori attenti ad un’alimentazione salutare.
Un maggior contenuto di servizio e una porzionatura più idonea ai consumi di famiglie piccole o monocomponente.
 analisi cibo-low Nell‘innovazione di prodotto si possono individuare diverse aree di intervento:
♦ Ampliamento gamma
♦ Corretto posizionamento di prodotto
♦ Rivitalizzazione di prodotti in fase di maturità/declino
♦ Riformulazione di prodotti esistenti
♦ Restyling di packaging ed etichettattura
♦ Sviluppo prodotti con maggior valore aggiunto
♦ Sviluppo di prodotti innovativi (per formula o caratteristiche funzionali e salutari)
 Cucina industriale1

Ogni azienda alimentare ha le proprie potenzialità e caratteristiche. Con la nostra consulenza a 360° vi aiutiamo ad individuare le aree di intervento innovative, studiate per la vostra realtà, con un servizio “tailor made”.

I principali servizi offerti:

♦ Ideazione, ricerca e sviluppo di prodotti alimentari innovativi.
♦ Ricerca e sviluppo di prodotti alimentari equilibrati per gli aspetti nutrizionali e salutari, mirati all’uso dei claims.
♦ Messa a punto prodotti con maggiore contenuto di servizio e facilità di preparazione domestica

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